giovedì 22 gennaio 2009

Nel frattempo....

Nel frattempo, qualcosa si muove.
Sicuramente, qualcuno, ha provato o avuto qualche grattacapo o malditesta. Anche in Regione Lombardia dove, dopo circa un anno di lettere, telefonate e missive da parte nostra, sembra si siano accorti che non abbiamo voglia di scherzare.
D'altronde, i problemi sono seri....
Lo dimostra la lettera a firma del direttore generale della mobilità della Regione che ha scritto al Suo collega dott. Lucchina, direttore generale sanità della Regione chiedendo di verificare la nostra ultima lettera, che è stata inserita in questo blog, e di "provvedere ad adottare gli interventi di competenza della Tua direzione".
Contestualmente a ciò, abbiamo richiesto un incontro sia con il Dott.Rossetti, sia con il Dott. Lucchina e sia, per l'ennesima volta, con il Presidente della Regione Formigoni.
Intanto, si nota come l'Assessore regionale ai trasporti Cattaneo, nel suo peregrinare sui treni delle tratte lombarde sia stato "identificato", in uno dei suoi tour, dalla Polfer.
Paradossale, anche se, occorre rammentare una cosa ancor piu' paradossale, ovvero che chi è preposto a controllare lo stato del servizio offerto da Trenitalia è, indovinate un pò? Trenitalia!
Chi offre il servizio si autocontrolla....fantastico.
Invitiamo l'Assessore Cattaneo, sulla tratta ferroviaria MI/MO, scelga Lui la stazione di partenza e il giorno. Saremo felici di accompagnarlo, con fotografi, giornalisti e anche accompagnati dalla Polfer. Il Sindaco di Vigevano ha affermato, sulle pagine dell'Informatore di oggi 22/01/09, che se la Moratti e gli altri sindaci della tratta sono disposti, firmerebbe anche Lui un'ordinanza.
Mahhhhh......Allora non si vuole capire.
Ogni sindaco, sua sponte, può emettere un'ordinanza a Trenitalia, quantomeno a livello territoriale competente. Lo dimostra il fatto che la ASL di Milano, rilevando tante atipicità sui convogli ispezionati, ha proposto al Sindaco Moratti di emettere un'ordinanza.
Il principio è giusto. E, si ritorna su un concetto, il TUEL lo permette.
Strano che solo ora ci siano movimenti, d'accordo è pur sempre un inizio. Tardivo, colpevole, ma un inizio.
Vuoi forse vedere che la preoccupazione di finire a Bruxelles sia da stimolo per questi amministratori?
To be continued.....
Davide Consiglieri
Pres.te Com. Civ.
Diritti degli Utenti

Nessun commento: