Bene, ci siamo!
In data 19/01/2009, questo Comitato ha ricevuto formale comunicazione da parte dell'Autorità di vigilanza e controllo sui contratti pubblici di servizi e forniture di Roma dove, in riferimento al controllo analitico e completo del contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Lombardia richiesto da questo comitato, è partita l'indagine e l'accertamento di quanto sta accadendo.
Tale Autorità, con una legge delega, può avvalersi del corpo della Guardia di Finanza direttamente. Ora controlleranno tutti gli appalti e subappalti di pulizie e manutenzioni etc...
Un altro passo avanti verso una risoluzione. Perchè una risoluzione ci sarà.
Come diceva Kennedy? " Puoi prendere in giro tutti una volta sola, alcuni qualche volta ma non tutti per sempre." E' arrivato il momento che chi ricopre certe funzioni dirigenziali (trenitalia RFI) e tutti gli altri enti coinvolti (e parlo dei pubblici amministratori) capiscano che non è possibile continuare in questo modo. Un ennesimo appello al buon senso e al senso di responsabilità verso i cittadini, intervenite mediante le Vostre funzioni istituzionali. Potete farlo, dovete farlo. Diversamente? Rassegnate le dimissioni per senso di responsabilità.
Ora attendiamo i risultati, nel frattempo stiamo valutando che cosa stanno facendo i Sindaci della tratta MI/MO, dopo il nostro ultimo documento inviato, dove vengono formalmente invitati a intervenire. Il Presidente della Regione Lombardia ha ricevuto questo documento in data 8 gennaio. Vale a dire che se entro l'8 marzo non ci sono prese di posizione forti, come dovrebbero esserci, procederemo in Europa.
Con i migliori saluti, Davide Consiglieri.
Pres.te Com. Civico Diritti Utenti.
martedì 20 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento