giovedì 24 aprile 2008

Replica al sig. Riccardo Capelli “responsabile(?)” della lista civica G.Righi – intervista sulla Provincia Pavese del 24/04/08

In merito a quanto affermato dal sig. Riccardo Capelli desidero replicare, considerato che per un responsabile di una lista civica o di qualsivoglia altra forma politica uscire pubblicamente con frasi del tipo “mi sembra di capire” è disarmante e sconsolante.
I fatti sono questi:
quando ero ancora segretario del NPSI ad ottobre 2007 ho appoggiato una manifestazione davanti al Pirellone promossa dalla lista civica Righi, dalla Fiamma Tricolore e dalla Lega Padana Lombarda e non ho fatto (a differenza di altri) stucchevoli e inconsistenti distinzioni sulla questione se talune forze politiche avevano o meno rapporti con il mio partito. La politica non è questa, la politica è portare avanti e seguire i problemi, condividere gli intenti comunemente quando questi sono nobili e di interesse della collettività.
Successivamente, dopo le mie dimissioni irrevocabili come segretario e militante del NPSI ho fondato insieme ad altre persone un Comitato Civico apartitico che ha la veste di persona giuridica ai sensi di Legge e che si occupa delle problematiche della MI/MO e della 494.
Il sig. Capelli (in qualità di responsabile di una lista civica) dovrebbe saperlo. A seguito di ciò, dopo avere tentato invano di dialogare con il Comune di Vigevano per trovare soluzioni adeguate e certe sulla annosa e quanto mai drammatica situazione della MI/MO e della 494, ho potuto constatare attraverso fatti chiari e concreti l’interessamento di Daniele Semplici il quale si è fatto portavoce, anche in consiglio comunale, di alcune nostre attività e dimostra tutt’ora vivo interesse. Considerato la palese e attuale situazione, che mi riservo di riassumere dettagliatamente qualora qualcuno intento ancora a capire dimostrasse interesse, tra il sottoscritto (Presidente del C.C. Dir. Degli Utenti) e Daniele Semplici c’è una condivisione di intenti sulla questione treni e strade (infrastrutture e trasporti) che interessano la collettività e la Città. Questo fatto, a qualcuno, è indigesto? La chiara e netta presa di posizione del sig. Capelli dove precisa che “Consiglieri Davide e altri non hanno rapporti con noi” la dice lunga sul reale e concreto interessamento dello Stesso a queste problematiche. Diversamente dimostri tramite i fatti cosa Lui ha fatto o proposto fino ad oggi sulla questione. Forse le attività promosse dal Comitato che presiedo e sostenute dal Consigliere Comunale Daniele Semplici, non passano poi così inosservate e sono personalmente rammaricato nell’apprendere (per quanto ha fatto fino ad ora Semplici, esponendosi come il sottoscritto per la Gente, a volte rischiando in proprio) del trattamento che ora riceve come “ringraziamento”. Certo non credo che i Cittadini non si stiano accorgendo di quanto sta succedendo. Vorrei seguire piu’ assiduamente il nobile sport del Basket (che adoro) ricavando, da certi scenari e azioni, forti emozioni ma allo stesso tempo ci sono problemi seri che devono essere affrontati seriamente e soprattutto concretamente. Se fare questo vuol dire creare possibili ed inconsulti disturbi di stomaco la farmacologia, all’uopo, soccorre fornendo rimedi appropriati.
In ultima analisi, forse Consiglieri Davide e altre persone sono considerate scomode. C’è un fatto, anzi due, il sottoscritto pensa con la propria testa ed ha a cuore la città di Vigevano e i suoi problemi e poi preferisce parlare con i fatti, le parole sia locali sia isolane, lasciano solo il tempo che trovano.
Ovviamente rimango a disposizione per eventuali repliche, in attesa……….cordiali saluti.
Consiglieri Davide
Presidente Comitato Civico
Diritti degli Utenti

Nessun commento: