Che i lavori di realizzo della rotonda in zona Podazzera sono da subito apparsi atipici è un’ovvietà.
Strana davvero questa rotonda, a guardarla bene sembra un po’ come il Duomo di Milano (ancora da ultimare)… I lavori sono iniziati a metà dicembre scorso e, per realizzare una rotonda, di solito occorrono tempi che di manica molto larga non superano le tre settimane…diciamo 4, per imprevisti.
Certo, ma la cosa strana è che nei giorni feriali seguenti il Natale gli operai hanno fatto “il ponte”, non inteso quello infrastrutturale. Su tale questione, questo Comitato ha preso posizioni pubbliche denunciando questi atteggiamenti. Abbiamo segnalato agli Uffici Comunali di Vigevano competenti (Ing. Ferrari Trecate – dirigente del settore- e l’Assessore alla Viabilità sig. Luigi Sampietro) il fatto che non ancora terminato l’anello centrale della rotonda già si posizionavano i sassolini decorativi (si sà, per costruire una casa si inizia dal tetto!) e che il cantiere non risultava a norma. Vi pare sia successo qualcosa? Ovvio di NO.
Risultato, i lavori continuano(?)…le code aumentano e i disagi pure. Questa situazione sarebbe stata solo da inquadrare come ridicola ma, non sembra, c‘è di piu’! Ovvero lo sapevate che a metà (o giu’ di lì) dei lavori c’è stata la crisi del catrame? Sì, avete inteso bene, la crisi del catrame. Non si trovava. A fronte di questi imprevisti chi è appaltatore di un’opera pubblica dovrebbe premunirsi e organizzarsi al riguardo, non credete?
Mah, è andata così… E per le irregolarità del cantiere? In data di martedì 5 febbraio sembra che la ditta sia stata sanzionata per alcune atipicità dalla Polstrada.
Questa sembra essere ormai una neverending… riferite le Vostre opinioni e segnalate i disagi patiti al riguardo.
Un cordiale e sincero saluto.
Davide Consiglieri
Presidente Comitato Civico
Diritti degli Utenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento