domenica 2 dicembre 2007

Firma a sostegno della Class Action!

In questo blog e sul nostro forum collegato è presente un link che dà accesso all’opportunità di firmare via web la petizione a sostegno dell’approvazione del D. lgs. sulla Class Action.
Già, ma cos’è la Class Action?
La Class Action altro non è che la possibilità per gli utenti di riunirsi insieme e di costituirsi in giudizio contro qualsiasi forma di vessazione continuata, di danni patiti e di avere così, sulla base di prove concrete il diritto di richiedere i danni economici a chi si rende responsabile di atteggiamenti meno leciti e prevaricanti i diritti dei Consumatori e dei Cittadini. Riunendosi insieme si possono suddividere anche le spese legali, oggi elevate per un singolo. E’ un’opportunità grandiosa e anche ambiziosa infatti, se fosse approvata, diverrebbe per taluni un deterrente di notevoli dimensioni. Questa opportunità non sarebbe utile solo ai pendolari e agli utenti dei pubblici servizi ma andrebbe ad interessare anche chi si sente danneggiato nel settore bancario, assicurativo ecc…
Ecco perchè la Sua approvazione non ha un percorso in discesa.
Nella finanziaria è passata al Senato per il rotto della cuffia e il suo iter è ancora tortuoso e forse non privo di emendamenti che potrebbero limitarne le possibilità.
Di conseguenza occorre sottoscrivere questa petizione in modo da inviarla a chi di competenza per far comprendere realmente e senza interpretazioni ciò che necessita agli Utenti e ai Cittadini.
Questa opzione, offerta dal nostro blog, è stata autorizzata formalmente dal Comitato promotore della Petizione popolare sulla Class Action ed è il frutto delle collaborazioni che questo Comitato sta attuando e perfezionando con le maggiori Associazioni nazionali di tutela del Consumatore.
Una precisazione, per procedere alla sottoscrizione occorre essere maggiorenni e avere a disposizione un documento d’identità valido. Ulteriori spiegazioni dettagliate e il testo integrale della petizione potrete visualizzarlo sul sito: http://www.petizioneclassaction.it/ , altro indirizzo utile è il sito dell’Associazione Consumatori e Utenti http://www.acu.it/
Prossimamente realizzeremo delle giornate dove nelle piazze si potrà sottoscrivere la petizione.
Questa iniziativa è gratuita, nulla verrà richiesto come contributo.
Per ulteriori informazioni: dir.utenti@gmail.com
Sincera cordialità, Davide Consiglieri.
Presidente Comitato
Diritti degli Utenti

Nessun commento: