In merito al Tavolo Politico –Istituzionale svoltosi a Vigevano presso il Palazzo Municipale in data 23/11 u.s.
desideriamo fare alcune precisazioni:
ogni tavolo di discussione riguardante la tratta MI/MO e la strada Provinciale 494 è utile, poiché dallo stesso possono scaturire azioni mirate ed opportune da contrapporre alla attuale situazione.
Nel merito riteniamo che questo tavolo, organizzato dal Presidente del Consiglio Comunale di Vigevano sig. Marino Cividati, sia stato incompleto.
Questo dal fatto che il Comitato Civico “Diritti degli Utenti”, sebbene abbia presentato in data 20/11 u.s. regolare istanza ad essere chiamato attivamente a partecipare alla vita Comunale, compreso i tavoli di concertazione oltrechè ai Consigli Comunali e ad eventuali Commissioni, non è stato convocato né tanto meno coinvolto. Prendiamo atto con vivo rammarico e delusione di tale atteggiamento, che contravviene comunque al nostro modo di operare, nel rispetto delle Autorità tutte.
Il Comitato vuole costruire e non distruggere, vuole poter proporre soluzioni contingenti ai problemi relativi e vuole poter prendere parte alla vita Comunale con il fine ultimo di confrontarsi e di portare la voce dei propri Associati, come previsto anche dallo Statuto Comunale al Titolo VII Capo I art. 45 e art. 46 comma 2., nonché dal Codice Civile.
Pertanto, a seguito di ciò, è stato interessato e coinvolto il Difensore Civico del Comune di Vigevano ed è stato inoltrato formale esposto al Prefetto di Pavia e per conoscenza al Procuratore della Repubblica di Vigevano, ai quali è stato chiesto di accertare se sia stata commessa eventuale atipicità in merito allo Statuto Comunale.
Ciò che noi chiediamo, è di essere considerati. E’ spiacevole che per ottenere questo si debba arrivare a fare esposti e ad interpellare le Autorità competenti. Questo episodio riteniamo sia una magra figura.
Davide Consiglieri
Presidente del Comitato Civico
sabato 24 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento