martedì 21 ottobre 2008

In programma, alcuni appuntamenti...

Stamani abbiamo contattato direttamente il Comandante dei Nas di Cremona.
E' stato richiesto un incontro diretto presso il Loro Comando per lunedì mattina prossimo, questo in relazione ai "famosi" esposti (dicembre 2007) che abbiamo inoltrato e dai quali è partita l'istruttoria nonchè i numerosi controlli eseguiti. Al riguardo, considerato che nonostante gli accertamenti eseguiti e nonostante il fatto che ci abbiano dato ragione su quanto scritto negli esposti la situazione, purtroppo, non sembra cambiata di molto. Pertanto sembra doveroso e opportuno informare chi di competenza in modo che ognuna delle realtà coinvolte si assuma le relative responsabilità. In merito a questo punto, i visitatori di questo blog che usufruiscono dei treni e delle stazioni ferroviarie della MI/MO possono contribuire semplicemente inviando materiale fotografico dimostrante lo stato attuale di fatto. Personalmente, ho verificato e documentato fotograficamente la situazione ma avere del materiale in piu', credetemi, è meglio. Vi ringrazio fin d'ora per quanto riterrete di fare al riguardo. Potrete inviare le foto o le segnalazioni scritte alla nostra mail: dir.utenti@gmail.com .State pur certi che il materiale inviato verrà portato all'attenzione di tutte le autorità interessate, e sono molte!
Successivamente, abbiamo contattato per un appuntamento in Regione Lombardia la Segreteria dell'Assessore Regionale ai trasporti (Cattaneo). A breve avremo la data dell'incontro richiesto. In tale sede si parlerà ovviamente di quanto fin qui fatto, della situazione attuale e del contratto di servizio che sarebbe in fase di rinnovo (il condizionale o il beneficio del dubbio, in tal caso, è legittimo).
In ultimo abbiamo contattato l'ASL di Milano, coinvolta anch'essa negli accertamenti di rito. In merito a ciò a titolo personale e a nome del Comitato che presiedo, devo sentitamente ringraziare il Direttore dell'Area dipartimentale di Igiene Pubblica, il Responsabile del servizio di Igiene Pubblica e la Dottoressa incaricata del procedimento. Questo a seguito della risposta scritta da Loro fornita.
In relazione a questo abbiamo riscontrato che Trenitalia ha risposto all'ASL dopo parecchi giorni (si sà, il tempo per alcuni è un concetto relativo). Vediamo nei prossimi giorni che cosa accade. Intanto osserveremo e, cosa piu' importante, documenteremo. Vediamo chi si stanca prima?
;-))
Cordiali saluti a Tutti....
Davide Consiglieri
Presidente Com. Civ.
Diritti degli Utenti

Nessun commento: