giovedì 25 settembre 2008

Esposto formale e gentile richiesta di intervento e pronuncia a...

Questo post al fine di informare gli Utenti e tutti i fruitori del servizio ferrviario della tratta MI/MO che in data 15/09 è stato inviato un esposto alle seguenti Autorità : Presidente del C.S.M. (Consiglio Sup. Magistratura) nonchè Presidente della Repubblica, alla Suprema Corte di Cassazione, al Ministro di Grazia e Giustizia e al Mediatore Europeo a Strasburgo.
Ancora una volta ribadiamo che questa azione, a cui siamo stati costretti nostro malgrado, non intende avere intenzionalità minima di scontro o attriti con la Procura della Repubblica di Vigevano, bensì trova motivazione solo ed esclusivamente al fine di capire meglio come interfacciarsi con gli Uffici di merito.
Questo esposto è stato inoltrato dopo le risposte avute dalla P.M. sig.ra Muscio dott.ssa Rosa della Procura di Vigevano, risposte che illustriamo di seguito:
” Il P.M., letto l’istanza retroscritta, rilevato che la stessa proviene da soggetto non legittimato in alcun modo a ricevere le informazioni richieste non trattandosi neppure di soggetto di cui all’art. 91 C.P.P., rilevato pertanto che nessuna comunicazione è dovuta né in relazione ad accertamenti svolti dagli organi cui il richiedente ha inoltrato gli esposti né in relazione a fascicoli processuali pendenti presso questa procura non essendo soggetto legittimato ai sensi dell’art. 335 C.P.P., P.Q.M. rigetta l’istanza e manda alla Segreteria per la comunicazione a mezzo fax all’istante”. Vigevano lì 18/06/2008.

Lette le motivazioni di risposta rilasciate dalla dott.ssa P.M. Rosa Muscio, non comprendendo di fatto l’esclusione di cui all’art. 91 C.P.P. con in piu’ la motivazione che lo scrivente non sarebbe (?) un “soggetto legittimato” [siamo registrati formalmente, ricopriamo figura di Persona Giuridica e siamo i fautori degli esposti] e che nessuna comunicazione ci è dovuta (!) abbiamo inoltrato, in data 21/06/08, un fax con gentile richiesta di incontro con la dott.ssa Rosa Muscio. Nella stessa data, la P.M. Rosa Muscio ci ha risposto negando la richiesta di colloquio richiestoLe. A questo punto, rimanendo esterrefatti da ciò, abbiamo deciso di chiedere un incontro con il Procuratore Generale della Repubblica di Vigevano l’Ill.mo dott. Proc. Lauro Alfonso. Lo stesso, mediante telefonata da parte della Sua Segreteria, ha convocato lo scrivente Presidente presso il Suo Ufficio. Dal colloquio per altro molto cortese, umano e professionale, non ho avuto però alcun riscontro in merito alle richieste fatte dal Comitato scrivente e di cui sopra.
Rimaniamo in attesa di avere riscontri da parte delle Autorità riceventi questo esposto.
Inoltre rammentiamo che in questo blog è consultabile e scaricabile, in chiaro, il nostro Statuto.

Davide Consiglieri
Presidente Comitato Civico
“Diritti degli Utenti”

Nessun commento: